Azienda Ercolano per Impianti elettrici civili, industriali – sistemi d'allarme e T.V.CC – cablaggio strutturato reti lan

domotica e tvcc

Qualsiasi impianto elettrico tradizionale può essere assistito da un sistema a logica programmabile, che consente di gestire ogni utenza con un confort ed una flessibilità impensabili fino ad oggi.
 Con la pressione di un solo pulsante, possono essere azionati serramenti motorizzati, spente tutte le luci e attivare l’antifurto con o senza videosorveglianza; state guardando la televisione suonano la porta e siete in stanza da letto o in altro ambiente distante dai classici comandi? Con i nostri sistemi è sufficiente cambiare canale del televisore o dell’eventuale telecomando con interfaccia grafica e decidere, da dove ci si trova, se rendersi disponibili o meno; siete fuori casa e improvvisamente arriva il classico temporale con tuoni e fulmini? Niente paura, perché alle prime gocce o con troppo vento si  chiuderanno automaticamente tutti gli infissi dove c’è il rischio di entrata dell’acqua, riavvolgere eventuali tende esterne, isolare le rete solo alle prese facenti capo ad apparecchi sensibili.
    Queste sono solo una parte dei mille servigi che un impianto domotico può offrire per la vostra sicurezza: dai sensori wireless a quelli di gas narcotizzante e tantissime altre funzioni personalizzabili.

    I nostri impianti di videosorveglianza TVCC e di domotica, trovano la loro utilità in qualsiasi appartamento, villa, condominio, casa di riposo, scuola, attività commerciale, fabbrica, hotel, ufficio, barche, e in tutti quei contesti dove sia necessario un controllo ed una gestione degli ambienti affidabile, remota, comoda ed efficiente.

   I nostri sistemi domotici con o senza videosorveglianza, sono dotati di uno o più telecomandi, sia nella versione a radiofrequenza sia a raggi infrarossi, in modo da “avere in mano” ed ovunque il controllo di tutte le funzioni.
   Oltre ai comuni telecomandi, è disponibile un telecomando-palmare Wi-Fi con interfaccia touch-screen a colori, in grado di sostituire tutti i telecomandi normalmente usati (TVC, VCR, DVD, Hi-Fi, apricancello, climatizzatori…) e visualizzare le immagini delle telecamere in sequenza o in modalità “antintrusione”. Il sistema è telegestibile tramite un comune telefonino o attraverso internet da qualsiasi parte del mondo, con la possibilità di visualizzare anche in video lo stato di ciascun’utenza e, per esempio, simulare la propria presenza in casa per scoraggiare eventuali malintenzionati, interrogare il sistema circa lo stato di funzionamento degli impianti (climatizzazione, termico, elettrico, idrico, irrigazione, ecc.), trasmettere comandi (accensione caldaia, attivazione irrigazione, ecc.) e ricevere messaggi SMS sul telefono al verificarsi di eventi come intervento antifurto, presenza di malintenzionati nella zona controllata, mancanza energia elettrica, ritorno energia elettrica, casa allagata, caldaia in blocco, fughe di gas, esistenza di fumo ecc. ecc.

    Tutti i nostri impianti rispettano le normative europee EN 50132, EN 50090.

  Completo controllo, anche remoto, della propria abitazione.
  Espansione e aggiornamento degli impianti semplice ed intuitiva.
  Possibilità di vedere ed agire su qualsiasi zona tramite internet o telefonino.
  Minore impatto estetico.
  Possibilità di monitorare e controllare anche solo alcune zone prestabilite, es. modalità notturna.
  Scenografie istantanee adattabili automaticamente.
  Interfacciamento con televisori tradizionali, videoproiettori, plasma-LCD tv-monitor, e distribuzione segnali video e audio sull’impianto antenna esistente.
  Trasmissione dati video-audio su canali wireless codificati fino a 10Km.
  TVCC analogici e digitali
  Trasmissione audio-video telecamere con indirizzamento IP.